Roma

Ewerton De Brito, cantante e chitarrista, il suo stile é stato influenzato dalla musica classica dal rock’n’roll, dalla musica folcloristica e tradizionale brasiliana, dalla bossa nova, la musica coloniale mineira (Barroco e classico) e dalla musica popolare brasiliana.

Arrivato in Italia da 2 anni, ha già suonato con numerosi musicisti noti di Roma come Eddy Palermo, Claudia Marss, Paolo Innarella, Pierpaolo Ranieri, Daniele Basirico, Neney Santos, Valerio Caci, ed altri, e si è presentato in diversi luoghi di grande notabilità, in eventi e spettacoli di alto livello, come nel "Hotel Cavalieri" - evento proposto da Orchestra Filarmonica Romana (maggio 2017), Biblioteca Vacchieria Nardi -presentazione delle Poesie di Myriam Fraga (Sarau aprile 2017), diversi concerti al'Ambasciata del Brasile a Roma,con delle canzone strumentale ed anche delle notabile stabilimenti del Jazz, come "Le Rane di Testaccio, Ballad Caffè" ed altri. Nelle serate ha fatto dei grandi concerti con gruppo "Altro Brasile", musica originale influenzata dei Folk/Barroco/Bossa Nova/Rock/Samba/Baião/MPB suonata di un modo particolare, tra il classico, Folk, Soul e jazz, però originale.

a 2018 arriva alla fine dell'anno con 2 grosse premiazione come il "Focus Awards - Milano 2018" dove vince per votazione popolare come il più distinto Musicista strumentista Brasiliano in Italia. Vince anche il Premio "Comunicazione Internazionale Brasile-Italia come il più distinto musicista brasiliano.